Titolo: Timeline
Autore: Michael Crichton
Editore - Anno: Vallardi - 2002
Pagine: 679
Descrizione libro:
Il romanzo inizia in un mondo in cui le nuove tecnologie, sfruttando anche le teorie della fisica quantistica, permettono di muovere istantaneamente informazioni e oggetti, senza cavi né reti. Computer piccoli come una molecola consentono anche agli uomini di visitare qualunque istante del passato: la storia potrebbe diventare un immenso luna park a disposizione dei turisti del tempo. E' difficile immaginare i rischi di viaggi di questo tipo: lo apprende a proprie spese un gruppo di storici e archeologi che "visita" la Francia del Trecento e si trova catapultato nel pieno della Guerra dei Cent'Anni, tra assedi, duelli, briganti, soldataglie e affascinanti castellane.
Impressioni:
Un libro diverso dai capolavori più famosi di Crichton com Congo o Jurassic Park.
L'idea del viaggio nel tempo non è nuova, ma devo dire che viene resa molto bene. Ben defeiniti i personaggi, incalzante la trama che tiene incollati fino alla fine.
Direi che nonostante l'idea non sia delle più originali il libro rimane una lettura piacevole con cui rilassarsi.
P.S.
Tratto dal libro è stato anche girato un film con il medesimo titolo con Paul Walker, Frances O'connor, Gerard Butler, Billy Connolly. Un film abbastanza aderente all'opera cartacea, interessante e coinvolgente, ma niente di memorabile.
Voto: 8
Etichette: Michael Crichton
Post più recente Post più vecchio Home page
0 commenti:
Posta un commento