Blogger Template by Blogcrowds

I delitti di Praed Street

Titolo: I delitti di Praed Street

Autore: John Rhode

Editore - Anno: Polillo - 2002

Pagine: 296



Descrizione libro:
"I delitti di Praed Street" è considerato il capolavoro assoluto di John Rhode, uno dei maggiori protagonisti della cosiddetta "età d'oro" del mystery, nonché uno dei più prolifici giallisti di tutti i tempi. Al centro del romanzo, pubblicato nel 1928, c'è una serie di sconcertanti omicidi apparentemente slegati fra loro. L'unico nesso, oltre al fatto che avvengono tutti nella medesima strada londinese, è che le vittime avevano ricevuto un gettone di osso come una sorta di memento mori. A indagare e a individuare quello che oggi chiameremmo il serial killer, è l'aristocratico professor Lancelot Priestley, un ex docente di matematica applicata, il cui passatempo principale è risolvere crimini trattandoli come esercizi di pura logica.

Impressioni:
Comprato per caso, innamorato dopo le prime pagine e legato fino alla fine. In questo parole si può riassumere la mia esperienza con questo libro.
Un giallo d'altri tempi, personaggi molto ben caratterizzati, atmosfera della Londra vittoriana splendidamente ricostruita e un enigma che viene risolto solo nelle ultime pagine.
Questa collana della Polillo sembra promettere bene e ho già acquistato altre 4 opere che leggerò al più presto e credo non resterò deluso.

Voto: 9

0 commenti:

Post più recente Post più vecchio Home page